•                                                                               

  • Home
  • Azienda
  • Prodotti
  • Servizi
  • Referenze
  • Contatti
  • Area riservata
  •                                                                 

Navigazione
Cerca nel sito
Info& ews

Tra i nostri prodotti...
Vasta gamma di impianti di depurazione completamente realizzati in materiale plastico

Componenti e accessori...
Nella pagina dei prodotti c'è la sezione dedicata alla componentistica ed ai ricambi.

Links utili
an image
DEPUR SYSTEMS S.r.l.
Via San Francesco D'Assisi 144
Email: info@depursystems.it

tel: (+39) 099 4746974
fax: (+39) 099 4740070
I DISSALATORI AD OSMOSI INVERSA sfruttano la capacità di particolari membrane semipermeabili per ottenere due soluzioni, una povera di sali detta permeato ed una ricchissima di sali detta concentrato che rappresenta lo scarto.
L’osmosi inversa rappresenta, oggi, la tecnica più conveniente e sicura per la separazione di sostanze o sali disciolti contenuti in un liquido, con contemporanea azione di sterilizzazione assoluta.
Essa si avvale della proprietà di certe membrane che sono caratterizzate da altissima reiezione salina (membrane semipermeabili) le quali, alimentate da un’acqua più o meno salmastra in opportune condizioni di pressione (ben superiore alla pressione osmotica dell’acqua da trattare), permettono il passaggio di gran parte di acqua con un bassissimo contenuto di sali (permeato) mentre la maggior parte dei Sali contenuti rimangono trattenuti nel fluido esternamente alle membrane (concentrato) e quindi scaricato.
Pertanto la membrana osmotica si comporta come una barriera nei confronti, non solo di Sali e di sostanze inorganiche, ma anche nei confronti di sostanze organiche di peso molecolare superiore a 1000 uma; è perciò un’eccellente difesa contro microinquinanti, pesticidi, virus e batteri contenuti nell’acqua.
La Depur Systems srl è un’azienda leader nella produzione di dissalatori ad osmosi inversa. Le nostre unità possono essere utilizzate in tutti quei settori dove è richiesto un trattamento delle acque ad elevata sicurezza per il consumo quotidiano, e nei processi a ciclo continuo dove è necessaria una tecnologia avanzata per la produzione di acqua pura.

.